Italiano

Chi siamo: la nostra storia

SAGOR è stata fondata da Santo Crea nel 1987 a Torino, dove inizia operando nel settore dell’intermediazione immobiliare. Dal 1989 il campo della sua attività si amplia e si specializza nel settore delle seconde case.

In breve tempo, questa diventa la sua attività prevalente e presto dalla semplice intermediazione passa alla realizzazione diretta di grandi operazioni immobiliari: costruisce e vende complessi residenziali, residence e strutture alberghiere in Costa Azzurra e successivamente, dal 1995, in Liguria curandone direttamente la vendita.

L’attività di promozione in Costa Azzurra inizia nel 1991, nel 1992 nasce Sagor France e nella prima fase prevede la partecipazione in quota con primarie aziende francesi nelle società di costruzione, con delega a tutta la parte commerciale. Successivamente, mentre continua la partnership con importanti aziende francesi tra cui Nexity SA, Sagor sviluppa in autonomia totale alcune operazioni immobiliari, soprattutto nella zone Cannes, Antibes e Nizza.

Sagor & Partner spa

Dal 1995 inizia ad operare sempre nel settore immobiliare turistico in Liguria e più particolarmente a Sanremo e dintorni.

È l’espansione della propria attività oltre frontiera a creare il primo contatto con Nexity, multinazionale francese quotata alla borsa di Parigi e leader del mercato immobiliare del nuovo in Europa, con cui Sagor France realizza diverse operazioni in joint venture.

Sagor & Partner spa

Dalla collaborazione con Nexity nascerà nel 2007 Nexity Residenziale Italia S.p.A., la divisione italiana della società, in cui Sagor è socio al 40%.
Con tre sedi italiane a Torino, Milano e Sanremo, Nexity Residenziale Italia coniuga l’esperienza internazionale del primo operatore immobiliare europeo con la realtà del mercato italiano, portando mezzi e tecniche nuovi in un paese meno abituato a grandi realtà imprenditoriali, e dando vita ad alcune iniziative uniche nel nostro panorama.
Prevendite degli alloggi del cantiere con eventi e lanci commerciali “one shot”, attività di comunicazione e marketing, sviluppo della comunicazione sui social network: queste novità sul fronte del marketing si affiancano nell’ambito dello sviluppo all’analisi e alla valorizzazione delle aree urbane.

Dal 2008 al 2012, in Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana, Nexity Residenziale Italia realizza ben 18 programmi immobiliari, costruendo e vendendo più di 1.000 appartamenti.
Tra i progetti più interessanti spiccano le ristrutturazioni a nuovo di Nuovo Palazzo San Carlo a Torino e il rinascimentale Palazzo Foresi in Piazza degli Strozzi a Firenze, commercializzate con successo.

Nel 2012, Nexity SA cambia le strategie nel settore internazionale e sospende all’estero l’attività di sviluppo limitandosi alla commercializzazione dei propri cantieri in essere.

Alla fine del 2014 Sagor, che desidera invece proseguire in tale direzione, recupera la propria autonomia e il proprio marchio, e si separa da Nexity Residenziale Italia spa.

Dal gennaio 2015 anche un gruppo di dirigenti e commerciali, forte del know-how e dell’esperienza acquisita, lascia quest’ultima per unirsi a Sagor: il nuovo marchio “Sagor & Partner” diventa il vestito ufficiale per tutti i programmi del gruppo.
Lo staff inoltre si arricchisce anche di nuovi elementi provenienti dalle più importanti e rinomate realtà immobiliari milanesi.Sagor & Partner, che dal 1987 ad oggi ha realizzato e venduto più di 4.000 appartamenti e strutture alberghiere, offre tutti i vantaggi e la sicurezza di un grande operatore unita alla disponibilità e alla flessibilità di una piccola azienda.

Il fondatore Santo Crea, già AD e Presidente di Nexity Residenziale Spa, Presidente di Aspesi Torino. unisce alla sua trentennale esperienza e alle specifiche competenze, una rete di relazioni nel settore finanziario e amministrativo.

La nostra Mission

Pensiamo che la casa sia un fondamento nella vita di ognuno di noi, per perseguire questo obiettivo molto spesso impegniamo la maggior parte dei nostri redditi.

Proprio per questo ci teniamo a rispondere al meglio ai desideri e alle aspettative di ognuno.

Se pensate alla casa dei vostri sogni, non bussate ad altre porte, rivolgetevi a noi, scoprirete che SAGOR sa trasformare qualsiasi problema in opportunità, ogni domanda in risposta concreta, ogni sogno in realtà.

Obiettivi:

  • Soddisfare a pieno le vostre esigenze analizzando i dettagli della vostra richiesta;
  • Fornire consulenze immobiliari competenti;
  • Instaurare rapporti di fiducia con i clienti;
  • Indirizzare gli investitori verso le soluzioni più redditizie;
  • Mettere a disposizione dei nostri clienti la migliore offerta di servizi correlati all’acquisto della casa.
* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito